Sebbene finora, il consigliere regionale Graziano Di Natale, sia stato l’unico esponente di Palazzo Campanella, a lottare per il reparto della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Paola, la presenza istituzionale del presidente F.F. On. Spirlì quest’oggi al San Francesco, è stata ben accolta dal comprensorio paolano, felice di incassare il supporto, finalmente, anche della maggioranza di Governo della Regione Calabria, su di una tematica così importante. Le battaglie promosse dall’esponente politico paolano, che ha minacciato addirittura di dormire presso il presidio, qualora non fossero arrivate le attrezzature, sono innegabilmente servite per “sollecitare” Asp e Regione.
La Terapia Intensiva, salvo clamorosi colpi di scena, a Paola si farà. A risultato ottenuto, si tratterà di un risultato storico, incassato, anche grazie al “Peso politico” che la città di Paola Paventa e vanta, grazie alla presenza, a Palazzo Campanella, proprio dell’ex presidente del consiglio comunale paolano.
Alla manifestazione, hanno preso parte, anche gli onorevoli De Caprio e Molinaro. “Unità” è stata la parola più gettonata da Spirlì, il quale, non ha lesinato complimenti al collega Di Natale, nonostante l’avversa collocazione politica.
Il tutto, a testimonianza del fatto che, quando le cose sono fatte bene, non esistono colori politici.
Di seguito, qualche scatto.