Stamattina si è tenuta una riunione di giunta per discutere sull’imminente firma della convenzione tra il Comune e la Regione Calabria riguardante il finanziamento di 1.5 milioni che cambierà il volto del centro storico.
Il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere progetti di valorizzazione dei borghi calabresi, custodi di identità e tradizioni, attraverso la promozione di nuove strategie turistiche e di miglioramento dell’accoglienza del territorio.
Nel corso della riunione si è dato mandato all’ufficio urbanistica, coadiuvato dall’ufficio Lavori Pubblici , per mettere in atto tutte le procedure che la tempistica richiede.
È ferma volontà dell’amministrazione comunale restituire centralità al centro storico con lo sguardo rivolto all’accoglienza turistica e culturale che la nostra città è in grado di offrire.
A breve, così come concordato con gli assessori Cesareo e Quercia, terremo una conferenza stampa per presentare le linee di indirizzo che abbiamo messo in campo per il secondo intervento, in corso di definizione, che riguarda la mobilità sostenibile del centro storico con un nuovo finanziamento di 4,5 milioni.