“Più spendi, meno Tari” è l’ultima iniziativa promossa dai consiglieri comunali del Partito Democratico Chiara Donato, Barbara Sciammarella e dall’Assessore Ernesto Trotta.
L’Amministrazione Comunale del sindaco Perrotta, al fine di sostenere le attività commerciali locali, in questo momento di grande crisi sanitaria ed economica, che sono state sospese dalle misure restrittive del Governo, introducendo, inoltre, interventi concreti quali “Contributi a favore di residenti finalizzati ad incrementare le attività commerciali del territorio”, consistente nell’elargizione di un contributo dell’importo massimo di 50,00 per ciascun nucleo familiare residente in Paola da scontare sulla Tari 2021, a fronte delle spese effettuate presso gli esercizi commerciali ubicati nel Comune di Paola nel periodo tra il 01/01/2021 ed il 31/01/2021.
“Si tratta di un sostegno concreto, facilmente attuabile ed in grado di convogliare tutta la città,” È quanto affermano, i consiglieri Di Natale e Sciammarella e, il capogruppo Donato, quale forza politica dell’aula Lo Giudice del comune di Paola “Questa iniziativa non solo mira a rilanciare l’economia della nostra amata cittadina, in quanto esortiamo la comunità a spendere usufruendo dell’offerta commerciale presente nel nostro territorio, ma, abbiamo fortemente pensato anche alla cittadinanza. Infatti chi comprerà a Paola, fatta eccezione dei supermercati e dei generi alimentari, potrà usufruire di uno sconto sulla Tari”.
Una misura che avrebbe quindi tutte le premesse, per rilanciare l’economia locale.
A riguardo i Dem , non hanno dubbi, e così proseguono “L’emergenza coronavirus, ha segnato il 2020, anche, nel mondo del lavoro. Siamo dell’idea, che vadano attuate misure rapide, al passo con i tempi, e di larga veduta. Alimentati da spirito di collaborazione, ci siamo rimboccati le maniche presentando una proposta che oggi è realtà. Nel ringraziare il sindaco e la maggioranza, vogliamo ribadire, che non si tratta di una vittoria del Partito Democratico, ma della città tutta. Da cittadini al servizio della Polis, non potevamo restare inermi, mentre tutti i giorni, assistevamo alle difficoltà dei commercianti, che rappresentano il tessuto economico della città. Inoltre, sentivamo il dovere morale, di trovare un modo valido per alleggerire la pressione fiscale”.
Esprime moderata soddisfazione, anche il presidente della locale sezione, Fabio Locane ” Noi del PD, pensiamo che non sia utile basare la politica sulle polemiche, ma siamo convinti che si debbano prendere scelte che mirino a dare dignità alle persone, con politiche che favoriscono soprattutto il lavoro, e le famiglie. E’ in questa direzione che va speso il denaro pubblico, e sono queste le idee di cui la città di Paola ha bisogno. È la politica del fare e non del dire che ci ha sempre contraddistinto. Ringrazio i portavoce in consiglio comunale, ed in particolar modo l’on. Graziano Di Natale, per il duro lavoro svolto, ed auspico, un pieno coinvolgimento di tutte le energie positive presenti nel nostro territorio”.