“Con il Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 28 dicembre, si è conclusa l’attività amministrativa del 2020 del Gruppo di minoranza “Belvedere Città Futura”.
Un anno, il 2020, che i cittadini di Belvedere non dimenticheranno molto facilmente.
Quest’anno, iniziato con la dichiarazione di dissesto finanziario dell’ente, che ha prodotto tutta una serie di disagi economici per i cittadini, è stato segnato dalla pandemia che ha stravolto la vita di tutti e in particolar modo di quei cittadini che sono stati colpiti direttamente dal virus. Purtroppo alcuni di loro si sono dovuti arrendere al male e a loro va il nostro commosso pensiero.
L’anno 2020 si chiude con una buona notizia, una notizia di speranza per i lavoratori LSU e LPU di Belvedere, i cui contratti, in scadenza al 31/12/2020, saranno prorogati al 31/03/2021 in attesa della loro definitiva stabilizzazione.
La nostra attività di consiglieri comunali, come del resto tutte le attività professionali e di relazione, è stata condizionata dalla pandemia ma nonostante ciò l’impegno non è mancato. Il Gruppo Belvedere Città Futura ha subito compreso l’importanza di affrontare in maniera unitaria la questione Covid 19. Nonostante il mancato accoglimento da parte della maggioranza Consiliare della nostra proposta di apertura di un tavolo di lavoro unitario, il Gruppo Belvedere Città Futura ha provveduto ad informare la cittadinanza pubblicando sul proprio sito Facebook tutte le ordinanze sindacali emanate e a fare proposte sulla gestione dei fondi governativi e regionali per affrontare l’emergenza economica delle famiglie.
Molte sono state le iniziative portate avanti dal gruppo che hanno riguardato le questioni più importanti quali l’inquinamento ambientale (Impianti di sollevamento, discariche abusive) la scuola, l’eliminazione delle barriere architettoniche, tariffe.
Belvedere Città Futura continuerà su questa strada convinta di lavorare fermamente per la crescita collettiva di Belvedere. C’è bisogno però dell’impegno di tutti: gruppi politici, associazioni, cittadini. Ognuno di loro potrà e dovrà contribuire, nella diversità delle opinioni, ad un progetto di sviluppo economico culturale e sociale di Belvedere”

Belvedere Città Futura

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!