Un’ordinanza scritta, Quella N.85, che nulla dovrebbe lasciare all’interpretazione, ed una montagna di reazioni politiche. Aveva destato grande scalpore la paventata “Chiusura” dello Iannelli di Cetraro, a causa, anche, della conversione dei posti letto della terapia intensiva per soli malati covid, con lo spostamento della rianimazione, No covid, altrove. Oggi, il dipartimento salute della regione Calabria, avrebbe fornito, addirittura, le dovute precisazioni anche se, a cosa non sarebbe ancora noto. Prendendo invece nota delle carte, la regione, avrebbe precisato quanto segue:
“Ordinanza n. 85 del 10 novembre 2020- Precisazioni
Si fa riferimento all’Ordinanza n. 85 del 10 novembre 2020. per precisare che l’attivazione di n. 10 posti letto di terapia intensiva nell’ area Nord, COVID-19 dedicati, fa riferimento
all’implementazione di 10 muovi posti letto di Terupia Intensiva dedicati Covid, e non già alla rimodulazione/riconversione di Posti Letto di Terapia Intensiva già esistenti”.

Nel caos più totale, nel pieno della campana elettorale, esultano gli schieramenti politici. Intanto, è previsto per il 15 Dicembre, un consiglio comunale straordinario, a Cetraro, il cui unico punto all’ordine del giorno, è il presidio ospedaliero.