“In data 7/12/2020, il sindaco Francesco Tripicchio, ha firmato l’ordinanza numero 96, il cui oggetto prevede il recepimento e la messa in atto delle disposizioni del DPCM del 03/12/2020

Non mancano, però, alcune regole ferree, fortemente volute, al fine di gestire, in totale SICUREZZA, il rientro dei concittadini che hanno residenza o domicilio nella nostra comunità. FINO AL 15/1/2021 è vietato ogni spostamento in entrata ed in uscita dal territorio regionale, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. Chi intende rientrare da fuori regione in questo territorio comunale è obbligato a darne comunicazione, almeno 48 ore prima dell’arrivo, alla indirizzo pec: protocollo.acquappesa@asmepec.it ed alla contestuale trasmissione, entro il giorno di arrivo, di copia di referto di negatività al SARS-CoV2 (di qualsiasi tipologia, eseguito in laboratorio pubblico o privato) di data non antecedente alle 72 ore precedenti l’arrivo. SONO REGOLE CHE VI CHIEDO DI SEGUIRE, senza creare allarmismi. Contestualmente al periodo Natalizio, comprendo la grande voglia, da parte di tutti, di abbracciare un figlio, un amico, un parente che torna a casa, ma non possiamo permetterci di commettere #leggerezze.

Sarà un Natale atipico, non per questo meno sentito. Trascorriamolo in sicurezza”

Il sindaco e l’amministrazione comunale.