Questo Natale avrà sicuramente un sapore diverso. Siamo stati tutti duramente colpiti nella nostra quotidianità e in tutto ciò che abbiamo sempre considerato naturale espressione di ciò che siamo o facciamo.

Fuori di Luce – Illuminiamo Scalea non nasce con l’idea di incentivare la competizione tra i compaesani, non si tratta di una esternazione di ricchezza. Piuttosto l’intento è quello di tessere una grande rete luminosa che vada a rischiarare il buio simbolico di questi mesi e a scaldare gli animi delle persone. E’ un invito a non perdere la speranza, anche quando fuori sembra tutto nero, è il grande abbraccio che ci è mancato in questo periodo e che vede interessati tutti i cittadini, chiamati a partecipare attraverso la apposizione di installazioni luminose all’esterno delle proprie abitazioni o nei luoghi alla stessa adiacenti.

Nonostante le difficoltà e le restrizioni che impongono il distanziamento fisico, le festività natalizie ci ricordano ancora una volta quanto sia importante la solidarietà e la vicinanza morale.

Siamo tutti parte di una grande comunità e, a volte, basta solo guardar fuori dalla finestra per capire di non essere soli.

Levante Aps e Pro Loco Scalea con il patrocinio del Comune di Scalea