COMUNE DI CETRARO

Al Presidente del Consiglio Comunale Avv. Giovanni Rossi

Oggetto: Richiesta di convocazione Straordinaria del Consiglio Comunale in merito alla mancata attivazione dei posti letto di Terapia Sub Intensiva Ospedale di Cetraro.

I sottoscritti consiglieri comunali di minoranza in carica presso il Consiglio Comunale di Cetraro, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art 20 Comma 4 dello Statuto Comunale (Adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 26 del 20.6.06),
Dopo aver appreso che, con nota del 1.12.2020 la Direzione Sanitaria provinciale di Cosenza – Dipartimento Emergenza Urgenza- ha disposto di convertire i 6 posti letto di terapia intensiva in COVID e non ha proceduto, con nessun provvedimento, alla creazione degli 8 posti letto di terapia sub-intensiva come da D.C.A n. 91 e dopo aver appreso che, nonostante le nostre continue sollecitazioni ad intervenire con la Dirigenza sanitaria al fine di pretendere il rispetto delle disposizione di cui all’ormai noto D.C.A n. 91, nulla è ad oggi accaduto,
CHIEDONO
la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale al fine di stabilire le misure da adottare in merito:

alla mancata realizzazione di posti letto di terapia sub-intensiva così come disposto nel D.C.A.
n. 91;

alla mancata attuazione di tutte le misure e disposizioni di cui al Decreto di riordino;

agli Atti aziendali emessi dalla Direzione Sanitaria provinciale di Cosenza – Dipartimento
Emergenza Urgenza – aventi ad oggetto la struttura Ospedaliera di Cetraro e alle conseguenti azioni da intraprendere, anche davanti l’Autorità Giudiziaria competente, al fine di stabilire la legittimità delle disposizioni assunte.
CHIEDONO
Altresì, che la seduta venga aperta e che siano appositamente invitati a partecipare le Forze politiche e Sindacali e tutti gli Operatori Sanitari in servizio presso la Struttura Ospedaliera.

Gruppo consiliare “Patto per il Futuro”