STRADA SANTA DOMENICA TALAO – SCALEA
Sono 4 mesi che questi rifiuti sono sul ciglio della strada nei pressi di Santa Domenica Talao e questo è il testo della comunicazione che, su sollecitazione di cittadini, abbiamo inviato oggi ai sindaci dei due comuni.


” Il 26 agosto scorso abbiamo segnalato che lungo la strada che collega i due paesi, in territorio di Scalea ma a poca distanza dal comune di Santa Domenica Talao sono stati abbandonati dai soliti incivili degli ingombranti e a questi si sono aggiunti le buste azzurre e quelle nere.
La cosa particolare che ci ha spinto ad inoltrare la segnalazione e le foto che inoltriamo nuovamente è che le buste nere sono piene di copertoni e camere d’aria di biciclette, materiali questi che andrebbero smaltiti direttamente da chi li produce e cioè i gommisti , e non finire nella raccolta del comune. Ma queste persone la passano sempre franca perché il sistema dei controlli è molto carente. Ad anche perché le buste azzurre nascondevano il loro contenuto e quindi non sapevamo cosa contenessero.
A distanza di mesi le buste abbandonate e gli ingombranti purtroppo sono ancora lungo la strada e nessuno ha provveduto a rimuoverli né a ispezionare le buste azzurre chiuse che potrebbero contenere di tutto.
Si chiede pertanto al Comune di Scalea, nel cui territorio ricadrebbero i rifiuti, di intervenire con cortese urgenza in quanto i rifiuti segnalati sono già da troppo tempo a ciglio strada.”

Italia Nostra- Sezione Alto Tirreno Cosentino