Ad oggi, a Cetraro, si registrano +6 nuovi positivi.
La totalità dei soggetti positivi è sottoposta ad ordinanza di quarantena obbligatoria e le condizioni di salute sono buone. Le ordinanze di quarantena preventiva sono +16 rispetto a ieri. Nel calcolo di ieri, erroneamente, il Dipartimento ha attribuito 2 casi di positività non residenti al comune di Cetraro.
È operativo il C.O.C. che sta coordinando tutte le operazioni in stretto contatto con le autorità sanitarie. Di seguito, le dichiarazioni del sindaco, Ermanno Cennamo
“Abbiamo convocato il Centro Operativo Comunale ed abbiamo chiesto al Dirigente Scolastico dei Licei di partecipare alla riunione. Stiamo mettendo in campo ogni azione possibile , ogni assessore e consigliere delegato sta dando il proprio contributo. Con il Dirigente Graziano di Pasqua ci siamo confrontati anche sulle prossime tappe imminenti da seguire in caso di nuove positività in ambito scolastico. Vi chiedo, ancora una volta, il massimo rispetto delle regole e di evitare qualsiasi azione non strettamente necessaria. Evitate contatti sociali non necessari ed evitate forme di assembramento”.