“FUSCALDO: ALICI IN FESTIVAL” SOSPESA, così come tutte le altre manifestazioni, che hanno caratterizzato le nostre stagioni estive.

Nostro malgrado, nonostante le tantissime telefonate e messaggi, che continuiamo a ricevere, non possiamo far altro che sospendere gli eventi, che hanno registrato, in questi anni, migliaia di presenze.

Le normative sul distanziamento sociale non ci consentono, purtroppo, di allestire e di organizzare quelle manifestazioni, che senza la partecipazione popolare perdono il loro fascino e la loro magia.
Tra l’altro, dopo i tantissimi sacrifici dei mesi scorsi, non ce la sentiamo di esporre, sia i nostri concittadini, che i turisti, ad un eventuale rischio contagio da Covid-19. Non a caso, come stiamo avendo modo di vedere in questi giorni, basta davvero poco per alimentare un focolaio. D’altronde, il virus è tutt’altro che sconfitto e la prudenza, quando si tratta di tutelare la salute, non è mai troppa!

▶️ MANIFESTAZIONI ALTERNATIVE | Stiamo comunque lavorando ad una serie di eventi, che ci consentiranno di controllare e di limitare gli accessi e le presenze (evitando, così, gli assembramenti), grazie anche alle dirette streaming. Tra questi, c’è la seconda edizione del Premio “Fuscaldo: Alici in Festival”.

SARÀ UN’ESTATE PARTICOLARE, ma lo avevamo già capito da qualche mese. Sarà magari l’occasione giusta per riscoprire le bellezze paesaggistiche e naturali, nonché quelle artistiche e culturali, che, per fortuna, a Fuscaldo non mancano” Lo rende noto, il sindaco, Gianfranco Ramundo, tramite la propria pagina ufficiale.