Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato la determina per l’affidamento di servizi e forniture finalizzato all’adeguamento normativo e all’aggiornamento tecnologico dei parcometri.

Va da se che la determina di cui sopra è finalizzata alla riattivazione ad Amantea del servizio di sosta a pagamento (strisce blu).

E’ una buona notizia che la stragrande maggioranza dei cittadini e dei commercianti attendono oramai da diversi anni.

La ripartenza di tale servizio, infatti, consentirà una circolazione stradale più ordinata nella nostra Città;

il necessario aumento delle entrate comunali (aspetto totalmente omesso nella discussione pubblica in Città nonostante il dissesto finanziario);

il recupero di posti di lavoro che auspico avvenga attivando la clausola sociale di salvaguardia (attingendo al Personale, che a causa della incapacità dell’ultima Amministrazione comunale a far ripartire il servizio, ha perso il posto di lavoro).

Auspico, pertanto, che il Comune di Amantea recuperi presto questo importante servizio, sarebbe un primo passo verso la normalità.

Mi permetto di esternare un modesto suggerimento, in molte città è associato al medesimo servizio anche un’app che permette di fare il biglietto on-line e di modificare il tempo della sosta. Questa ulteriore accortezza permetterebbe a residenti e visitatori di vivere con serenità la sosta e di non dover fare i salti mortali per evitare ritardi e sanzioni.

Biagio Miraglia (Webiamo.it)

Foto Webiamo.it