Liberaldemocratici Italiani
Comitato dei Garanti
Comunicato Stampa
Sabato 16, in modalità on line, si è svolta l’Assemblea Nazionale dei Liberaldemocratici Italiani. Oltre alla nomina dei nuovi componenti della Direzione Nazionale, l’Assemblea ha provveduto innanzitutto a delineare e rilanciare la propria proposta politica, organizzativa e programmatica indirizzandola a tutti coloro che nel Paese intendono collaborare per la più ampia diffusione dei principi e dei valori liberali e democratici.
Consapevoli che nel nostro Paese manca da troppo tempo un’adeguata rappresentanza politica del mondo liberale, i Liberaldemocratici Italiani hanno ritenuto di dar vita a un partito in cui far convergere i valori comuni della plurisecolare tradizione dell’Occidente democratico e dell’Europa liberale e, nel corso dell’attuale fase politica, un partito che si schiera senza se e senza ma nell’area moderata di centro-destra.
Ciro Giovanni Palmieri, del Comitato dei Garanti, ha altresì dichiarato: “Punto qualificante del nostro impegno di liberaldemocratici è far sì che la gente guardi alla politica con fiducia trovando risposta adeguata al disagio e ai problemi nei quali è da tempo costretta a vivere. Ne segue che, da parte nostra, si guarda alla grande area moderata, al di sopra degli steccati, spesso artificiosi e sempre rancorosi, della divisione politica, perché siamo convinti che nella misura in cui saremo capaci di accogliere e dare spessore e indirizzo politico alla domanda degli elettori e dei simpatizzanti, il nostro partito potrà essere di riferimento, di raccordo e di utile servizio all’intera nostra società”. Nell’ambito dell’organismo della Direzione Nazionale sono stati chiamati i calabresi Francesca Occhiuzzi e Marcello Rubino, Ciro Giovanni Palmieri, Giovanni De Caro e Nino Virardi, Comitato dei Garanti.