Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola

La Città di Paola è grata al nostro caro concittadino Marco Esposito, il quale insieme agli abitanti di Codogno, hanno in queste settimane raccolto 2750 euro in favore dei nosocomi di Paola e Cetraro.
Un bellissimo gesto di solidarietà ed altruismo che viene da una delle zone che negli scorsi mesi è balzata sulle pagine dei maggiori quotidiani nazionali – e non solo -, per i tristemente noti focolai dovuti al rapido contagio da Coronavirus.
Nonostante le vicissitudini del difficile momento, il nostro conterraneo che da tempo è dovuto emigrare nel settentrione per motivi lavorativi, non si è dimenticato della sua terra d’origine, sottolineando con questo suo gesto quanto forte e saldo sia il legame di chi come Marco, nonostante la distanza ed il tempo, mantiene vivo il ricordo della sua amata Calabria.
Insieme ai cittadini di Codogno, Marco ha raggiunto una cospicua somma. Le tante donazioni che hanno fruttato quasi 3 mila euro, saranno adesso impiegate per l’acquisto di gel con dispenser e ben 1350 mascherine chirurgiche, utilissime anche per operare nelle apposite sale operatorie degli ospedali della zona.
Un bellissimo gesto, che fa emergere ancora una volta la grande solidarietà, che in questo come in altri particolari momenti, fa affiorare tantissime positività nella popolazione, facendoci sentire l’un l’altro più vicini ed uniti nell’affrontare le vicissitudini dovute all’emergenza COVID-19.
Grazie Marco, Grazie Codogno!

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!