“Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai pescatori della città ed alle loro famiglie costretti a sommare alle difficoltà legate alla pandemia in corso quelle inerenti i problemi al normale utilizzo del porto.
Abbiamo raccolto diverse segnalazioni, infatti, riguardanti l’aggravarsi dello stato di insabbiamento dell’imboccatura che non consente a chi “vive di pesca”, ma neppure agli appassionati ed agli sportivi, di poter utilizzare la struttura.
Riteniamo che, oggi più che mai, la burocrazia e i vincoli non debbano rappresentare ostacoli alla ripresa di quelle attività che alimentano l’economia e rappresentano il principale sostentamento delle famiglie.
Per tali ragioni il nostro invito al competente ufficio comunale è quello di “prendere di petto” la situazione per consentire alla ditta incaricata di rendere fruibile entro due settimane il porto, così da consentire ai diportisti che pagano il posteggio di poter svolgere l’attività ed ai pescatori ed alle loro alle famiglie di poter affrontare il domani con qualche certezza ed un po’ di serenità in più”.

Direttivo PD Amantea, Circolo Moro-Berlinguer