Dalla pagina ufficiale della città di Paola
L’Amministrazione Comunale, al fine di evitare l’incremento di contagi da COVID – 19, considerando la possibilità di praticare sport ed attività all’aperto in un ambiente più salubre, in previsione di una maggiore concentrazione di persone che si registra sul lungomare durante i fine settimana, ha deciso martedì 12 maggio, di predisporre una zona a traffico limitato per tutti i sabato e domenica, a partire da sabato 16 maggio, dalle ore 16:00 sino alle ore 20:00. E’ fatto divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata ai veicoli non autorizzati – ad eccezione fra gli altri di quelli autorizzati al servizio delle persone invalide -, nel tratto del lungomare San Francesco di Paola, compreso fra l’intersezione Lungomare – Via dei Tirreni e la Rotatoria lato Sud.
Da sabato sarà quindi possibile praticare sport e rilassarsi sul Lungomare interessato dalla ZTL in tutta serenità, poiché si potrà passeggiare su marciapiedi, pista ciclopedonale ed intera carreggiata, avendo modo e spazio per praticare il distanziamento sociale.
Qui di seguito il link per prendere visione dell’Ordinanza dirigenziale della Polizia Municipale n. 21 del 13 maggio 2020 relativa a quanto esposto