“Il nostro Comune sta continuando a registrare ottimi risultati, non essendoci stato, al momento, nessun contagio.
La “Fase due”, ormai iniziata da circa 10 giorni, sta proseguendo con tranquillità, grazie anche al senso di responsabilità di quasi tutti i cittadini” Lo rende noto il sindaco della comunità occitana, Francesco Tripicchio, tramite una comunicazione ufficiale ai cittadini del comune di Acquappesa.
Nella giornata di ieri, il primo cittadino ha firmato nove Ordinanze di quarantena con sorveglianza attiva per persone che la Regione Calabria ha segnalato come rientrate da fuori Regione e, quindi, per le quali l’ASP competente ha disposto la quarantena da formalizzare con Ordinanza Sindacale.
Normale routine burocratica ed amministrativa, come lo stesso Tripicchio tiene a sottolineare
“Ovviamente è stato un atto dovuto da parte mia dare seguito a quanto disposto dall’Azienda Sanitaria. Non si tratta di persone positive, assolutamente. Tra qualche giorno ci saranno nuove disposizioni per proseguire il progressivo ritorno alla normalità.
Continuiamo a comportarci in maniera responsabile e ritorneremo presto alla tanto attesa normalità”.
Infine, l’esponente politico ed amministratore, attenziona il territorio comunale
“Sono in corso i lavori di manutenzione e pulizia del territorio Comunale, compresi gli interventi di derattizzazione, che l’emergenza epidemiologica ci ha costretto a interrompere. Abbiamo ripreso la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio”.