Sarebbero circa 1500 i tamponi in attesa di essere processati nella Regione Calabria. Un ritardo, che comporta anche lo stop di ulteriori test nei prossimi giorni (Salvo quelli urgenti) fino a quando, non saranno accertati quelli arretrati. A darne notizia il consigliere eletto nella lista “Io Resto In Calabria”
“Ecco la verità –Commenta Graziano Di Natale, segretario questore dell’assemblea regionale, mostrando le carte– sono 1500 i tamponi in attesa, addirittura 500 per la sola ASP di Cosenza”
L’esponente politico batte i pugni “SI RIFERISCA SUBITO Al CONSIGLIO REGIONALE CIÒ CHE STA ACCADENDO IN CALABRIA. Troppo facile dire che avevo ragione, i dati in Calabria sono falsati fin quando non verranno processati tutti i tamponi arretrati.
Sono davvero sbalordito per quanto sta succedendo in Calabria qui c’è in gioco la salute dei cittadini e non si può scherzare.
Invece di implementare lo screening siamo impanati perché c’è una approssimazione generale su come affrontare le indagini epidemiologiche.
Sto preparando –Conclude il consigliere regionale– una interrogazione al Presidente della Regione con richiesta di inserimento urgente all’ordine del giorno del Consiglio Regionale”.