I Carabinieri della Compagnia di Paola, nonostante l’emergenza sanitaria in atto, hanno incrementato le attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio. I militari hanno arrestato un 37enne del posto. L’uomo è accusato di furto pluriaggravato.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in articolate attività di controllo del territorio dell’area urbana di Cetraro, hanno tratto in arresto un 37enne del posto, accusato di furto pluriaggravato. L’uomo, in orario notturno, aiutandosi con una scala ed alcuni attrezzi da lavoro, ha staccato una delle telecamere del sistema di videosorveglianza della filiale di un istituto di credito attiva nel centro storico del paese. Proprio in quel momento sono sopraggiunti i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Paola, impegnati in attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati contro il patrimonio. Vistosi scoperto, il 37enne, nonostante l’Alt intimatogli dai militari, si è dato alla fuga abbandonando sul posto la scala. Le ricerche attivate nell’immediatezza, hanno consentito di bloccarlo, poco dopo, mentre tentava di allontanarsi, a piedi, lungo la SS18. La successiva perquisizione ha consentito di recuperare la telecamera rubata e gli attrezzi utilizzati per il furto.
L’arrestato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato ed il 37enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. (Lo Strillone)