L’ordinanza della Governatrice Jole Santelli in Calabria, non ha occultato il gesto eclatante della Lega di Matteo Salvini, che ha scelto di occupare il Senato Della Repubblica Italiana come protesta verso il Governo Italiano guidato da Giuseppe Conte.

Ad esprimere moderato dissenso, è il consigliere comunale di San Lucido, dott. Luigi Novello

“La politica -Dichiara lo stimato fiseoterapista- deve avere la capacità di offrire risposte, di confrontarsi, di proporre. Deve fare sintesi ed agire. Sono sempre stato di questo parere e lo sono ancor di più oggi, che viviamo una pandemia e, di conseguenza, affrontiamo un’emergenza sanitaria, economica e sociale gravissima. Perciò, non posso trovarmi d’accordo con la scelta di occupare il Parlamento, promossa da Matteo Salvini e dal mio partito, la Lega”

Novello, smonta la protesta leghista, appellandosi al senso di responsabilità ritenuto di fondamentale importanza in questo momento storico “Sono azioni di facciata, che potrebbero riempire la pancia del populismo, non trovando soluzioni ai tantissimi problemi, con cui gli italiani stanno combattendo.
Non serve tutto questo e -Conclude l’esponente politico- mi auguro si possa tornare, il prima possibile, a dialogare con il Governo ed a svolgere il ruolo di opposizione costruttiva e propositiva”.