Emergenza Coronavirus, informativa alla Camera dei Deputati del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. Il discorso del premier è tuttora in corso
“Il presidente del Consiglio stoppa le Regioni: «L’apertura simultanea delle attività porterebbe a un aumento esponenziale dei contagi». Prima dell’informativa alla Camera, proteste dall’opposizione perché il premier non indossa la mascherina.
Non ci sarà un piano rimesso a iniziative improvvide di singoli enti locali, ma basato su rilevazioni scientifiche”. Non usa giri di parole il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per ribadire che la ripresa, l’apertura totale delle attività produttive, deve essere graduale per evitare che la fase 2 coincida con una recrudescenza dei contagi per il Coronavirus. Nella sua informativa alla Camera, questa mattina, il premier ha sottolineato che “iniziative che comportino misure meno restrittive non sono possibili, perché in contrasto con le norme nazionali, quindi sono da considerarsi a tutti gli effetti illegittime”. Non c’è spazio, dunque, per scelte autonome da parte delle Regioni.”
Fonte ed articolo completo qui: Repubblica.it