“Attendiamo informazioni sui criteri di distribuzione, auspicando che il tutto avvenga in modo trasparente, responsabile ed accessibile a tutti.”
“E questa sarebbe minoranza costruttiva?” Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco di Bonifati e della sua giunta dopo la nota stampa a firma della minoranza consiliare del comune di Bonifati (Cs) Riportata su queste colonne
“Il nostro auspicio -Spiega il sindaco Grosso- sarebbe stato davvero quello di una fattiva collaborazione nell’interesse esclusivo della comunità ma di fronte a certi appelli privi di ogni logica di buonsenso restiamo semplicementi BASITI. Per cui è inevitabile chiedersi:
di quali “criteri” parlano? forse di quelli a loro tanto cari? di quei metodi “oscuri” del passato che tutti noi conosciamo MOLTO bene e che i cittadini di Bonifati hanno sonoramente BOCCIATO?
In ogni caso, il solo fatto di vedere “fantasmi” in una semplice distribuzione di circa 700 mascherine ( grosso modo UNA a famiglia) rende molto bene l’idea dei “buoni propositi” e dello spirito collaborativo del gruppo di minoranza come sempre presente a PAROLE… Ma assente nella SOSTANZA!
Ai nostri cittadini rinnoviamo piuttosto l’invito a RESISTERE. A giorni forniremo tutte le indicazioni sulle modalità di distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione Civile regionale”
Bonifati Insieme, Francesco Grosso sindaco