“Prima di tutto lasciateci iniziare questo comunicato con una bellissima notizia, il ritorno a casa del nostro amato Sindaco.
Simona, dopo essere stata ricoverata il 31 Marzo con una diagnosi di polmonite bilaterale interstiziale da Covid-19, ha trascorso gli ultimi venti giorni presso la U.O.C. Malattie Infettive dell’Ospedale di Cosenza e, solo dopo la negatività di due tamponi consecutivi e con un quadro clinico decisamente migliorato, il nostro Sindaco ha potuto lasciare il nosocomio di Cosenza e ritornare presso il suo domicilio ad Oriolo. Ovviamente è già operativa anche se l’attendono almeno altre due settimane di convalescenza a casa, ma sicuramente non vedeva l’ora di tornare ad occuparsi del suo amato paese e dei suoi cittadini.
Vorremmo ringraziare tutto il reparto Malattie infettive, guidato dall’equipe del Dott. Antonio Mastroianni, che ha dimostrato non solo una preparazione e professionalità degne delle migliori eccellenze, utilizzando tutti gli ultimi protocolli autorizzati dal Ministero della Salute, ma soprattutto un’attenzione e una dedizione verso i pazienti a dir poco ammirevoli; a loro vanno tutti i nostri ringraziamenti.
Un’altra bella notizia ci arriva dall’esito dell’ultima campagna di tamponi effettuata sul territorio dalla quale risulta che, dei 27 positivi, se ne sono negatizizzati ben 11; rimangono, quindi, 16 positivi ad Oriolo, dei quali 13 presso il proprio domicilio e 3 ricoverati sempre presso l’Ospedale di Cosenza.
A tal proposito un pensiero particolare fatecelo rivolgere verso il nostro amico e consigliere Angelo Corrado che ha bisogno, forse più di tutti, di sentire tutta la nostra vicinanza. FORZA MARIO.
A latere, qualche comunicazione di servizio:
vi avvisiamo che per quanto riguarda la scadenza della TARI, prevista per il 30 Aprile, tale termine non sarà tassativo come previsto anche nel D.P.C.M. “Cura Italia” il quale stabilisce che per IMU è TARI, fino al mese di Luglio, non saranno applicate sanzioni e interessi per coloro i quali pagheranno in ritardo.”