In questi giorni è continuato incessantemente il nostro lavoro -Lo dichiara, Francesco Tripicchio, primo cittadino del comune di Acquappesa –abbiamo continuato a fare il nostro dovere che è quello di tutelare la salute dei cittadini”
Attualmente, nel comune Tirrenico, non si registrano casi di positività al nuovo coronavirus Covid-19. Il sindaco, esprime moderata soddisfazione.
“L’obiettivo è, e deve essere, quello di continuare su questa strada.
L’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede il prolungamento di tutte le restrizioni. E sulla stessa linea sarà prorogata la validità delle prescrizioni vigenti nel Nostro Comune. So bene che stiamo chiedendo tanti sacrifici, ma il fine è quello di tutelare la salute dei cittadini.
Mi rendo conto –Prosegue Tripicchio- che è un periodo particolare: tra due giorni è il giorno della Santa Pasqua. Generalmente in questo periodo ci si preparava alla stagione estiva e c’era tutto un fermento per prepararsi ad accogliere tutti gli amici che si riversavano nel nostro Comune per riaprire le loro case estive o, comunque, venire a trascorrere qualche giorno nei nostri territori.
Credetemi, per un Sindaco di una località turistica è brutto, davvero brutto, dover chiedere a ospiti, turisti e amici di non venire nel proprio Comune, Ma, purtroppo, la situazione emergenziale che stiamo vivendo richiede anche questo
Purtroppo, al dispiacere legato al fatto di dover “respingere” amici e turisti, si aggiunge anche quello di aver dovuto, necessariamente, predisporre tutti i necessari accorgimenti e organizzare ogni opportuno controllo da parte delle forze dell’ordine, per evitare che qualche non residente si rechi nel nostro territorio per questi giorni di festività Pasquali”