Il senso di solidarietà che accomuna una comunità, traspare da ogni parola resa pubblica da un operatore del 118, Giuseppe Di Bella, in un post diventato virale in poche ore. Dal ringraziare chi ogni giorno mette nelle giuste condizioni di far lavorare il personale sanitario, alla comunicazione dell’esito del tampone:Negativo. Parole scritte con sincerità, che abbiamo voluto riportare, su queste colonne.

Buona lettura

“Non smetterò mai di ringraziare voi sanlucidani per l’affetto dimostratomi e per ciò che state facendo ancora a favore del 118 di Paola.

Ci state facendo delle donazioni (di materiale sanitario Nrd mascherine guanti…) per proteggerci e ci state riuscendo.

Ho fatto il TAMPONE e grazie ai vostri omaggi sono NEGATIVO. Eppure mi sono trovato in prima linea, da quando è iniziata questa battaglia

Grazie, perché In questo modo posso rimanere ancora sul campo ed essere incisivo più che mai insieme ai colleghi infermieri, medici, autisti e soccorritori per combattere questo incredibile nemico comune.

Dai dati che emergono si può vedere che una flessione del virus c’è stata, sta RALLENTANDO.

C’è la luce in fondo al tunnel ma la strada è ancora in salita. Il cambio di abitudini che ci hanno imposto ha scongiurato FORSE una terza fase, quella cioè che dai primi contagiati e delle persone più prossime potesse allargarsi sempre di più.

Speriamo, ne sono sicuro, che i prossimi bollettini ci faranno sorridere ancora un pò di più in questo triste momento, ma ancora dobbiamo stare ATTENTI.

Continuiamo a comportarci così come stiamo facendo.. NON ABBASSIAMO LA GUARDIA.


Mi complimento con le attività commerciali sanlucidane per come gestiscono la propria clientela e per come si sono organizzate: bravi, veramente bravi, anche voi avete contribuito notevolmente ad abbassare il rischio di contagiarsi senza bisogno di avere nessuna lista di persone contagiate.

Non chiediamo liste di persone che non hanno nessuna colpa, non mi sembra una bella cosa. Basterebbe solo il BUON SENSO di queste persone. Devono guarire in CASA e NON USCIRE.

Possono chiedere aiuto alle organizzazioni (commercianti, Proloco e Comune di San Lucido) che con navette e volontari portano a casa avere cibo e medicine.

Volevo rinnovare l’invito ancora una volta, qualora ci sia la necessità dell’intervento dell’ambulanza, PER FAVORE, di farvi trovare tutti con mascherina e guanti, a maggior ragione se in casa ci sono dei positivi.

In caso contrario fate correre dei rischi notevoli a noi del 118 e quel che è peggio anche ai vostri familiari. Se ribadisco questo invito è perchè alcuni non lo stanno facendo. La correttezza per evitare i contagi si dimostra negli atteggiamenti con le persone e non nei post sui social.

Ringrazio “Litocolorpiu’s.r.l.” (Pg) per aver dato in dotazione al 118 di Paola delle visiere.

Grazie anche ad Emanuela Moscato “Pro Loco San Lucido” che si occuperà del ritiro e della consegna. Un ringraziamento va anche a Cesare Colonna che ci ha omaggiato di mascherine fpp2.

Ci state proteggendo e noi proteggeremo voi..

Giuseppe Di Bella

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!