È un Vincenzo Cascini che invita alla calma, senza voler sottovalutare i rischi e soprattutto le voci che da giorni rimbalzano nel comune di Belvedere Marittimo, dove, un’infermiera della Clinica Ninetta Rosano, è risultato positiva al Covid-19.

La Clinica ex Tricarico, è finita al centro del polverone mediatico. Senza voler abbassare i riflettori, su una vicenda, che vedrebbe anche un presunto (e discusso) ricovero di un paziente proveniente da uno dei comuni chiusi, riportiamo ( Video) quanto dichiarato dal primo cittadino, Vincenzo Cascini.

Premessa.

Chi ci legge, sa benissimo, che in passato abbiamo criticato l’operato del primo cittadino, anzi per lo più della sua giunta, sopratutto nella diatriba tragicomica sul dissesto finanziario.

Ad oggi, in una situazione di vera emergenza, stiamo apprezzando, il sangue freddo dello stimato medico, e, soprattutto, le decisione prese.

Cascini, non lascia spazio a dirette furenti, come fa il vicino Ernesto Magorno. Resta lucido, resta calmo. E cerca, soprattutto, di rassicurare i suoi cittadini, ai quali ha fornito la possibilità di effettuare uno test rapido, con goccia di sangue. Bisogna considerare inoltr che a Belvedere, ad oggi non vi è un contagiato del posto, dato che l’infermiera è residente a Tortora e lavora in un ambiente, dove il personale è fortemente esposto a rischio.

Detto questo, Riportiamo di seguito, nel video, le dichiarazioni del sindaco Cascini, apparse su una pagina ufficiale del comune di Belvedere Marittimo.

Consigliamo la visione, complice, anche la breve durata.