Care concittadine e concittadini sono queste ore difficili, ma determinanti.
Proprio ora, però, il vostro sacrificio deve aumentare e dovete più che prima restare a casa per evitare il diffondersi del contagio da COVID-19.
Da primo cittadino di questa città sono orgoglioso del vostro contegno nel seguire le norme indicate dal Governo centrale.
Mi preme, però, raccomandare a chi si reca in tabaccheria o in edicola a rispettare le distanze di sicurezza e, una volta acquistato ciò che vi occorre, vi invito a non sostare dinanzi gli esercizi, ma a ritornare immediatamente nelle vostre abitazioni.
Vi ricordo, infatti che ho emesso ordinanza che prevede, in queste ore e nei giorni a venire, controlli più capillari da parte della polizia municipale. Sono previste sanzioni severe se non verranno rispettati i DPCM emessi dal Governo.
Vi invito, dunque, a rimanere a casa e ad uscire solo per le necessità primarie. L’isolamento sociale richiesto è indispensabile: al momento è l’unico modo che abbiamo per proteggere noi e i nostri cari dal contagio del COVID-19.
Forza Rende: insieme, uniti, supereremo questo momento storico così complesso e torneremo anche noi ad abbracciarci più forte che mai.
Marcello Manna, sindaco di Rende