“Un momento delicato, che ci preoccupa e che ci tiene in apprensione, è questo che stiamo vivendo.
Sembra surreale, probabilmente è un incubo, ma la realtà, che ci è di fronte, impone senso di responsabilità, solidarietà e saggezza. Tanta saggezza. L’atto promulgato dal Governatore Jole Santelli, che ringrazio pubblicamente per la vicinanza dimostrata, è importante e garantisce la prevenzione e la tutela della nostra salute.
Un’azione forte, ma indispensabile. Una scelta, che in Italia avremmo dovuto fare già da tempo (probabilmente, non avremmo assistito ad un numero così elevato di contagi e di decessi)… ma tant’é!
È comunque necessario far capire, a tutti, la necessità di restare in casa e di attenerci alle restrizioni ed alle regole comportamentali, che ben conosciamo. Senza, però – e questo ci tengo a ribadirlo – farci sopraffare da allarmismi, da panico e da atteggiamenti di sciacallaggio, che non fanno bene a nessuno.
Ho ascoltato alcuni messaggi vocali, che circolano in rete: una miseria umana!
QUESTO DEVE ESSERE IL MOMENTO DELLA COESIONE, DELL’UNITÀ ed è a voi, che mi appello, da vostro concittadino: affrontiamo, insieme, questa battaglia!
Affrontiamola con quella solidarietà e quella umanità, che hanno sempre contraddistinto la nostra comunità. Utilizziamo i social in modo coscienzioso e non per polemizzare o per veicolare notizie false contro questo o contro quel compaesano.
Dobbiamo restare più che mai uniti e, vedrete, SUPEREREMO ANCHE QUESTA”
Luigi Novello