Dalla pagina ufficiale della città di Paola
“Come spesso accaduto nel corso della storia, è nei momenti di particolare difficoltà che le persone riescono a dare il meglio di sé, con atti di straordinaria gentilezza e solidarietà. L’associazione “Vivila la vita è bella”, coadiuvata dall’instancabile lavoro di Rinaldo Perrotta e dei tanti soci che ne portano avanti le lodevoli iniziative, ha dato prova di un atto di profonda generosità per l’intera collettività.
Nonostante la pandemia in atto, grazie al prezioso supporto di don Bruno di Domenico e della Caritas Diocesana, è stato possibile attivare nei giorni scorsi una raccolta fondi che ha reso possibile l’acquisto di 2 ventilatori polmonari, che si aggiungono agli altri 2 acquistati recentemente dall’Amministrazione Comunale. Un’iniziativa di grande umanità, voluta da S. E. Mons. Francesco Nolè, Vescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, a cui rivolgiamo un caloroso ringraziamento per la vicinanza dimostrata anche in questo particolare momento.
Un risultato lusinghiero, che dà modo ai medici ed agli operatori sanitari del nosocomio “San Francesco di Paola”, di poter fare affidamento su 4 strumenti di cui vi è necessario bisogno per contrastare e curare gli effetti nocivi del COVID-19.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare di vero cuore tutte le persone che hanno reso possibile l’organizzazione di questa raccolta fondi, nonché le tantissime persone che hanno inteso donare e contribuire così al pieno compimento di una così bella iniziativa di solidarietà.
A tutto il personale medico e sanitario, provato in questi giorni difficili, ed alle tante singole personalità ed associazioni attive col proprio prezioso impegno per alleviare i molti problemi derivanti dalla situazione d’emergenza in atto, va il più caloroso ringraziamento.
E’ importante osservare le norme vigenti e le raccomandazioni per evitare la propagazione del virus. Rimaniamo in casa ed atteniamoci alle disposizioni contenute nei vari Decreti. Aiutiamo ad aiutarci chi si prende cura di noi. Andrà tutto bene ma dipende dal comportamento di ciascuno.