“Si comunica alla cittadinanza che sabato 14 cm con inizio dalle ore 20.00 sarà effettuata una disinfezione con una macchina atomizzatrice-nebulizzatrice specifica per la disinfestazione pubblica che interesserà vie, piazze e giardini pubblici con particolare attenzione ai luoghi più frequentati.
Tale trattamento non è unico ma è parte di un programma specifico che prevede un ulteriore intervento tra 5/ 6 giorni come da indicazioni del Dipartimento Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri” A dichiarlo è Angelo Aita, primo cittadino di Cetraro, che prosegue attenzionando un problema inerente anche al territorio cetrarese
“Non vanifichiamo il sacrificio che si sta facendo. Vedo persone e ragazzi gironzolando sui lungomari e sulle piazze, perlo più senza nessuna protezione. Per favore rimaniamo a casa. Uscite solo per necessità. Capisco le difficoltà, ma è l’unico modo per uscire presto da questa pandemia.
Il sacrificio di tanti operatori commerciali che hanno chiuso ,mettendo a rischio il proprio futuro imprenditoriale ,e il rispetto che si deve agli altri ,ci impone responsabilità, condivisione e solidarietà.
Ho chiesto alla Polizia Locale e alle forze dell’ordine, che in questi giorni stanno svolgendo un ottimo lavoro, di intensificare i controlli e denunciare chi non rispetta le regole.”