Procedono serrati i controlli predisposti dalla locale Caserma dei Carabinieri e dal Comando di Polizia Municipale di Amantea, finalizzati a garantire il rispetto delle misure urgenti di contenimento del contagio del virus Covid-19 emanate negli ultimi giorni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Calabria. 

In particolare i militari stanno orientando le verifiche sul possesso da parte dei cittadini delle previste autocertificazioni per gli spostamenti consentiti, che “ricordiamo essere quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero spostamenti per motivi di salute, sul rispetto delle chiusure imposte per gli esercizi commerciali, non indicati nell’allegato al DPCM dell’11.03.2020, e altresì sul rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio per tutte le attività commerciali ancora attive”.

Sono al momento pare cinque i soggetti deferiti ai sensi dell’art.650 c.p., poiché sorpresi fuori dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo.

Fonte ed articolo completo su

http://trn-news.it/portale/index.php/politica/item/14231-anantea-violazione-decreto-coronavirus-denunciate-5-persone-fuori-casa-senza-giustificato-motivo

Banner gratuiti
Promozione gratuita
Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!