Non sono è stato reso ancora il nome della giovanissima ragazza di 16 anni, che nella giornata di ieri 5 dicembre, ha perso purtroppo la vita presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Le notizie che ci giungono sono al momento ancora molto sommarie, ma sembrerebbe che la ragazza, nella mattinata di ieri, si sia sentita male e per questo motivo, i genitori l’hanno accompagnata in ospedale, dove i medici l’hanno ricoverata.
Le sue condizioni di salute sono sembrate essere subito molto gravi e nonostante il personale medico abbia tentato di fare il possibile per poterla salvare, non ci sono riusciti. La 16enne, infatti, con il trascorrere delle ore è peggiorata fino al sopraggiungere della morte.
Al momento, dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria non confermano, né smentiscono si possa trattare di un caso di meningite. Nelle prossime ore sul corpo della giovane sarà effettuata l’autopsia in modo tale da poter stabilire le cause del decesso. Da una prima sommaria indagine al momento si parla di decesso provocato da “sepsi”. Scongiurato anche il rischio infezione.