Neanche il rispetto per i morti.
Nella ridente cittadina di Belvedere Marittimo, sull’alto tirreno cosentino, ci segnalano una notizia che impazza al momento solo social: Al cimitero cittadino rubano oggetti ed anche di piú.
É questa la denuncia di una residente tramite il post che riportiamo, per intero, qui di seguito
“Sono molto amareggiata e triste purtroppo neanche al cimitero c’è rispetto per i nostri cari.
Sono già due volte che nella mia cappella di famiglia dove purtroppo si trova anche la mia bambina io già con tanto dolore ci vado nello stesso tempo mi arrivano come coltellate al cuore quando con tanto amore porto un ricordino a mia figlia un angioletto…. e non li trovo che rabbia come si può rubare oggetti x un angioletto innocente????
Credetemi e’ davvero una cosa bruttissima sono rimasta malissimo già ripeto sono due volte che succede… perdonate lo sfogo ma il dolore è già tanto inaccettabile e così ancora peggio”
Il post ha scatenato i commenti infuriati e disgustati di una comunitá ferita nell’orgoglio, che ha manifestato solidarietá verso la mamma disperata.
Inoltre, altre persone hanno testimoniato altre misteriose sparizioni: Dagli oggettini, al rame, persino ai fiori finti.
Insomma la notizia sembra ormai una triste certezza: Al cimitero di Belvedere rubano.
Che sia una o piú persone, al momento non é dato sapere, non siamo a conoscenza delle dinamiche. Certamente la vicenda potrebbe degenerare se non attenzionata in maniera rapida ed efficace.