Nuova aggressione ai danni di un medico all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. Secondo quanto si è appreso il responsabile Uoc di Urologia, nel pomeriggio di giovedì 25 aprile, è stato chiamato da un collega per gestire al meglio un caso molto grave di una paziente.
Sembra che un parente della paziente, solo per essere stato invitato a lasciare la stanza, abbia reagito aggredendo e malmenando il dottore.
Il fatto sarebbe avvenuto davanti a molti testimoni, il medico ha presentato una denuncia alla locale stazione di Polizia. Alle prime cure sono stati prescritti giorni di riposo.
Si tratterebbe, dunque, dell’ennesimo episodio che mette in evidenza come la sicurezza all’interno dell’ospedale sia inesistente e, come, proprio in virtù di un sistema di sicurezza efficiente sia serio il rischio che episodi analoghi possano continuare a ripetersi.
Ovviamente tra tutto il personale sanitario è grande la preoccupazione per un impegno che dovrebbe, invece, essere garantito e svolto nella massima tranquillità nell’interesse superiore dei pazienti ricoverati.