Si è tenuto ieri, nel tardo pomeriggio il consiglio comunale probabilmente piú importante degli ultimi anni, di San Lucido, nel ridente comune amministrato dal sindaco Leverino Bruno.

L’Assise ha deliberato, dopo dieci lunghi anni di attesa, il piano strutturale comunale, finalmente inviato per l’approvazione definitiva alla regione Calabria, la quale dovrá valutare il progetto.

( Sull’approvazione tra ambienti della maggioranza circola ottimismo )

Potrebbe dunque, esser messa la parola fine, dal sindaco Bruno, su di una telenovela durata anni, che ha paralizzato il comune e l’economia di San Lucido.

Ritornando al consiglio comunale di ieri

La giunta, ed i tecnici, tra i quali l’Architetto Curioso, hanno redato il progetto lanciato e mai attuato dall’ex sindaco Staffa, oggi consigliere di minoranza.

Dopo aver raccolto le osservazioni dei cittadini, si è giunti ad una stesura definitiva del piano strutturale comunale.

Serviva la votazione del consiglio comunale

Il piano strutturale comunale è stato votato ed approvato dal consiglio per mano della Giunta Bruno, dopo dieci lunghi anni di immobilismo politico.

La maggioranza ha votato in maniera compatta, favorevole.

Il consigliere Sgroi si è astenuto dalla votazione, dimostrando comunque buon senso ed attaccamento per la comunitá.

Diversa la scelta politica del consigliere Staffa, che avrebbe abbandonato la seduta al momento della votazione astenendosi in maniera polemica.

Il sindaco bacchetta l’ex amministratore “Essere in minoranza non deve comportare fare opposizione ad ogni costo, bisogna volere il bene del paese”

Sempre il dott. Bruno ha cosí commentato il risultato ottenuto “È stato un successo, il Psc è fondamentale per la ripresa del paese, attendiamo fiduciosi il riscontro della Regione, noi saremo pronti a sollecitarla, se necessario”

Anche il capogruppo di Maggioranza Luigi Novello (Foto) ha espresso, come sua consuetudine, moderata soddisfazione per il risultato incassato “Finalmente San Lucido potrebbe avere un piano strutturale comunale.

Finalmente si sbloccherá l’edilizia, sono davvero contento, in campagna elettorale abbiamo proposto al paese dei punti programmatici sulla base dei quali ci è stata concessa fiducia.

Oggi stiamo ripagando quella fiducia ricevuta passando dalla parole ai fatti”

L’atteggiamento propositiva del nuovo governo sanlucidano ha ormai conquistato i residenti, che apprezzano della giunta di Leverino Bruno la capacitá di lavorare in silenzio e di realizzare opere concrete senza voler polemizzare con chi ha amministrato in passato.

La maggioranza gode ormai della spinta dell’opinione pubblica e vola e vele spiegate, verso nuovi obbiettivi.