La lettera è indirizzata anche ai Dirigenti Sanitari degli Spoke di Paola e Cetraro e porta in oggetto “Richiesta di verifica urgente sull’ottemperanza delle prescrizioni NAS sale operatorie Paola”. Nel mese di gennaio scorso all’ospedale civile di Paola, dietro visita ispettiva dei Nas chiudono le sale operatorie e vengono sospesi i ricoveri nelle unità operative di Ortopedia e Chirurgia. Si tratta di i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico, delle pavimentazioni e del soffitto delle sale operatorie.
E’ di qualche settimana fa la notizia della conclusione dei lavori e della riapertura delle sale operatorie. Sale operatorie attualmente inutilizzabili perchè, sembrerebbe ci sia carenza di personale. il segretario provinciale Battedieri, Ugl sanità, al riguardo, vuole un ulteriore controllo, non basta la consegna dei lavori ma necessita un nuovo controllo. Nella lettera si legge: “In riferimento al provvedimento Prot. 24850 del 25/02/2019 da parte del Dipartimento di Chirurgia nella figura del Dr Massimo Candela, che dispone “ le emergenze chirurgiche vengano espletate presso il P.O. di Paola sede della S.O.C. di Chirurgia Generale, in attesa della definizione dell’applicazione integrale del D.C.A. 64 del 2016”.
La Segreteria Provinciale di Cosenza Ugl sanità chiede con urgenza informazioni circa le prescrizioni effettuate da parte dei NAS in data 7/08/2018, sulle sale operatorie sopradette e se le opere siano state concluse e collaudate. Si chiede inoltre, l’attivazione urgente del tavolo aziendale per concertare ed organizzare visto che il provvedimento incide significativamente sull’organizzazione e del lavoro.
Fonte Quicosenza