a
“Buonasera, volevo raccontare a tutti ciò che mi è accaduto ieri sera:

Sono un parrucchiere di Cosenza. Intorno alle ore 17.00 è entrata questa ragazza intorno ai 35 anni, chiedendo se vendevo oli per capelli. Io le ho detto di si e le ho esposto tutto, ma lei diceva che era troppo caro. Così ha visto dei trucchi ed ha chiesto anche il prezzo di questi. Quando le ho risposto ‘7 euro’ (evidentemente un ‘buon prezzo’…) lei ha detto che va bene…

Al momento del pagamento ha tirato fuori una banconota da 50 euro ed in contemporanea parlava molto… in modo da distrarmi. Io le ho dato il resto, cioè 43 euro, mentre lei ancora raccontava che era malata ed altri fatti personali. Poi ha voluto una busta… vado, la prendo e lei va via.

Soltanto dopo che è andata via mi sono reso conto che le 50 euro erano soldi falsi. A questo punto insospettito ho controllato i trucchi e purtroppo mi sono reso conto che alcuni, tra quelli che le stavo mostrando, sono anche stati rubati.

Colpa mia che non sono stato lucido e vigile…ma voi state attenti a questa truffatrice!!! E’ magra, media altezza, intorno i 35 anni, aveva un jeans stretto ed un piumino corto bianco, capelli sulla spalla ed occhiali da sole.
Condividete in tanti …“

(Lettera firmata)