Di Maria Lombardo
Niente di buono nuovamente per il centro di Nicotera Marina nel Vibonese, stavolta si tratta di una perquisizione con ritrovamento di arma presso la casa di un sedicenne. I carabinieri di Nicotera Marina e i colleghi di Nicotera e Joppolo hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un ragazzo di 16 anni, incensurato.
Ad insospettire i militari dell’Arma è stato l’atteggiamento del giovane che, mentre si trovava sulla soglia della propria abitazione, alla vista dei carabinieri è corso all’interno in maniera guardinga. Nel corso della perquisizione a Nicotera Marina, occultato nel parapetto della terrazza, è stata infatti individuata una tracolla al cui interno si trovava
una pistola semiautomatica Beretta modello 81 BB calibro 7,65 con matricola abrasa.
L’arma, perfettamente oleata e funzionante, era alimentata con dodici munizioni calibro 7,65. Il giovane è stato arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e, su disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni di Catanzaro, è stato tradotto nel Centro di prima accoglienza di Catanzaro in attesta dell’udienza di convalida.